CicloMercato 2025: Francisco Peñuela si unisce alla Caja Rural-Seguros, Ivan Cobo rinnova con l’Equipo Kern Pharma
Francisco Peñuela è un nuovo rinforzo della Caja Rural – Seguros. Il classe 2001 approda alla formazione spagnola dopo una stagione in Portogallo alla Radio Popular – Paredes – Boavista, formazione con la quale ha conquistato un importante successo nella settima frazione del Giro del Portogallo. Il venezuelano, pur essendo ancora molto giovane, ha già messo in mostra ottime doti nei percorsi più vallonati, potendo anche fare affidamento su uno sprint di alto livello che gli permette di fare la differenza specialmente nelle volate, ristrette e non.
“Ho sempre voluto far parte della Caja Rural – Seguros – spiega il sudamericano – quando ho ricevuto la proposta non ci ho pensato due volte. Mi considero un corridore simile ad un altro venezuelano che corre in questa squadra, Orluis Aular, anche se lui ha già ottenuto molto più di me. Per la prossima stagione il mio obiettivo è quello di continuare a crescere e di fornire il mio aiuto alla squadra e sono sicuro che facendo così potrò anche ottenere dei buoni risultati”.
Rimanendo in Spagna è ufficiale anche il rinnovo di contratto di Ivan Cobo con l’Equipo Kern Pharma. Il 24enne di El Astillero, unitosi alla formazione iberica nel 2022 dopo aver corso da stagista già nel finale del 2021, ha firmato un contratto biennale che rappresenta un’importante dimostrazione di fiducia dopo un 2024 complicato. Il classe 2000, infatti, ha contratto verso fine aprile, proprio nel cuore della stagione, la mononucleosi e, dopo alcune settimane di convalescenza, ha dovuto trascorrere l’estate a recuperare la condizione, non avendo più preso parte a gare dalla Liegi-Bastogne-Liegi di fine aprile fino ad oggi.
“Ringrazio la squadra per il supporto che mi ha mostrato con questo rinnovo – commenta Cobo – Non vedo l’ora di tornare a sentirmi un corridore e voglio riuscire a mantenere quel livello alto che ho raggiunto in alcuni momenti nel corso di tutta una stagione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |